L'azienda
La nostra storia...

L'Azienda Agricola SANTANTONI si estende per una superficie vitata di circa 3 ettari nel cuore della zona storica del Valdobbiadene D.O.C.G.

La famiglia Follador, proprietaria dell'azienda, da 3 generazioni coltiva con la stessa passione i pregiati vigneti ubicati nella parte più alta in quota della zona di produzione e spesso arrampicati sui colli impervi.

Nasce circa negli anni '20 dalla sapiente esperienza del nonno Follador Luigi, il quale nei difficili anni del primo dopoguerra ricostruisce i vigneti distrutti e abbandonati, dando vita alla prima struttura vitata.

L'opera è completata dai figli Antonio e Giuseppe Follador, i quali apportano ulteriori miglioramenti nei vigneti e costruiscono la prima cantina per la produzione del Prosecco, avvalendosi delle più moderne tecniche di lavorazione dell'uva.

L'evoluzione finale dell'azienda, che porterà ad essere l'attuale struttura, è eseguita dai nipoti Luigi e Mirca, attualmente alla continua ricerca della massima qualità, in una viti-vinicoltura tradizionale e di profondo rispetto per il territorio e l'ambiente.

Luigi Follador, attuale proprietario dell'Azienda, nasce a Valdobbiadene nel 1965 e si diploma alla scuola Enologica di Conegliano Veneto nel 1985.

Lavora dal 1986 al 1997 in aziende vinicole della zona, acquisendo ulteriori conoscenze professionali.

Dal 1997 è a tempo pieno impegnato in azienda, nella cura e nell'ammodernamento dei vigneti e della cantina.